27-06-2016 ore 15:02 | Cronaca - Milano
di Rebecca Ronchi

Mcl. Summer school, lavoro degno per tutti

Nella cripta dell’aula magna della Cattolica di Milano, sabato scorso il gruppo cremasco del movimento cristiano lavoratori ha preso parte alla tavola rotonda finale della summer school Mcl, la scuola estiva di alta formazione, giunta all’ottava edizione, organizzata in collaborazione con il centro di ateneo per la dottrina sociale della chiesa dell'università e offerta a 50 giovani.

 

Educare, condividere, testimoniare
All’iniziativa han presenziato Michele Fusari, presidente dell’Mcl cremasco e l’assistente ecclesiastico don Angelo Frassi, oltre a Monica e Ilaria Vagni e Denise Albore, che hanno partecipato alla scuola. La tavola rotonda finale di sabato dal titolo Per un lavoro degno. Educare, condividere, testimoniare sono stati il presidente nazionale Mcl Carlo Costalli, il direttore dell’ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei Fabiano Longoni, Lorenzo Ornaghi e il direttore del dipartimento di sociologia Giancarlo Rovati. Al termine dei lavori Evandro Botto, direttore del centro di ateneo per la dottrina sociale della chiesa, ha consegnato gli attestati ai giovani corsisti partecipanti alla scuola da parte del professor

 

Lavoro degno per tutti
“È stata una mattinata di riflessione molto interessante - commenta Michele Fusari - durante la quale si è potuto analizzare profondamente il tema di quest'anno della summer school – il lavoro degno e per tutti - da più punti di vista e da diverse traiettorie. Il titolo della tavola rotonda finale della scuola si è riallacciato direttamente al messaggio lasciato al Mcl da papa Francesco nel corso dell’udienza speciale del 16 gennaio scorso dove il lavoro veniva dal pontefice collegato alle tre parole educare, condividere, testimoniare".

955