27-05-2017 ore 10:18 | Cronaca - Vailate
di Angelo Tagliani

Vailate. Spaccio di cocaina, arrestato un uomo di 29 anni. Condannato a 14 mesi

Un uomo di 29 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di “detenzione ai fini di spaccio di droga” e condannato a 14 mesi di reclusione. L’operazione rientra nelle attività di prevenzione nei pressi degli istituti scolastici e nei parchi pubblici.

 

Domanda elevata

“Negli ultimi mesi - spiega il maggiore Giancarlo Carraro – sono state arrestate molte persone. In particolare extra comunitari, che spacciano stupefacenti di vario genere: hashish, marijuana ma soprattutto cocaina, sintomo che la domanda è elevata seppure il prezzo non sia tra i giovani abbordabile”. Giovedì pomeriggio gli investigatori del nucleo operativo di Crema hanno appreso che un nordafricano di via Bramante era in procinto di rifornirsi di cocaina.

 

L’arresto e il processo

L’uomo è stato rintracciato e bloccato nella zona industriale di Vailate. Lui e l’auto sono stati perquisiti. I militari hanno così recuperato 10 dosi di cocaina e 110 euro. “Il ventinovenne marocchino, nullafacente – conclude Carraro – è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio e rinchiuso in camera di sicurezza. Ieri mattina è stato portato a Cremona e processato. Il giudice l’ha condannato a 14 mesi di reclusione”. 

239