27-04-2015 ore 17:46 | Cronaca - Crema
di Ramon Lombardi

Cisvol Crema. L'essenziale è invisibile agli occhi: tre lezioni per conoscere il volontariato. Aperte le iscrizioni

Si intitola L'essenziale è invisibile agli occhi. Il nuovo corso di avvicinamento al volontariato per cittadini che la delegazione Cisvol di Crema propone a partire dall’11 maggio. Tre lezioni, partecipazione gratuita, che si pongono l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad esplorare i propri bisogni, le aspettative nella relazione con l’altro al fine di far emergere la motivazione che spinge ad avvicinarsi al mondo del volontariato.

 

Il volontariato

L’idea del volontariato è spesso condizionata da immagini e stereotipi che allontanano dal vero senso di questa esperienza che, se vissuta consapevolmente, diventa un’occasione per conoscere meglio se stessi e le persone che si incontrano. Attraverso questo laboratorio si intraprenderà un viaggio alla scoperta del significato che le relazioni rivestono in tutti gli ambiti nella nostra vita a partire da alcune parole chiave: accogliere, ricevere, fare, stare, dare, sentire.

 

Informazioni e contatti

Iscrizioni entro il 5 maggio. Numero minimo di partecipanti 5 numero massimo 15. Tre incontri da 2 ore l’uno dalle 20.30 alle 22.30 dell’11-18-25 maggio. Per informazioni e iscrizioni: 0373-257612 o mail [email protected]

118