27-02-2018 ore 16:46 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Dipartimento informatico, incontri serrati per scongiurare l’addio dell’università

Il rispetto della convenzione fino alla scadenza del 2020 e una “progettualità di rilancio” basata sulle specificità del tessuto economico produttivo locale. In estrema sintesi, su questi cardini si basa la proposta unitaria del territorio cremasco all’università degli studi. Un documento che verrà illustrato al rettore Gianluca Vago il prossimo mercoledì 14 marzo.

 

Il futuro dell’informatica cremasca

In gioco il futuro del dipartimento informatico di via Bramante che la Statale vorrebbe riunire in un’unica sede in via Celoria, a Milano. Al riguardo stamattina l’Acsu, l’associazione cremasca studi universitari ha riunito le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria, Camera di commercio, associazione Popolare per il territorio, Polo della cosmesi, Reindustria.

 

Il programma degli incontri

Il 2 marzo è fissato un vertice coi sindaci del territorio ed il presidente della provincia di Cremona. Il 6 marzo sarà la volta dei referenti del settore cosmetico. A seguire si terranno incontri con le aziende di meccanica, meccatronica e con gli eventuali eletti del territorio in Regione e Parlamento.

982