26-11-2015 ore 10:09 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Sms alert, Crema in tempo reale. Iscrizione gratuita, sul telefono avvisi dedicati a scuole, anagrafe o tributi

Attraverso un sms, i cremaschi iscritti ad Sms alert, il servizio gratuito del Comune di Crema, riceveranno in tempo reale informazioni di primaria importanza sulla chiusura delle scuole per eventi meteo avversi, ad esempio in caso di neve, oppure in caso di manutenzione straordinaria. Questo durante la prima fase, sperimentale, che verrà gestita dai Servizi informativi dell'amministrazione.

 

Anagrafe e tributi

“A partire dalla prossima primavera – ha spiegato dall'assessore all'istruzione Attilio Galmozzi – il servizio verrà esteso ad altri servizi quali anagrafe e tributi, che faranno pervenire comunicazioni di pubblica utilità, come la scadenza della carta d'identità o dei tributi locali”.

 

Come iscriversi

“Il servizio è rivolto alle famiglie degli alunni che frequentano i servizi rivolti all'infanzia - come ludoteca o nidi – alle scuole primarie e secondarie di primo livello. I genitori di bambini iscritti alla mensa hanno già fornito il proprio numero di cellulare e per loro non sono necessari altri passaggi”. Per gli altri è necessario creare un account personale sul sito del comune, cliccando qui

164