26-11-2014 ore 19:04 | Cronaca - Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Cremasco, controllo straordinario dei carabinieri. Tredici persone denunciate ed una arrestata. Sequestrati un coltello ed una bacchetta da sci

Dall’inizio della settimana i carabinieri della Compagnia di Crema hanno intrapreso un servizio straordinario di controllo del territorio, su disposizione del Comandi Cremona, per contrastare il fenomeno dei furti. In particolare l’attività, che si svolge nel tardo pomeriggio fino a notte tarda lungo le principali arterie stradali, è stata anche repressiva e ha portato ad un arresto, 13 denunce e al sequestro un furgone rubato.

 

In auto un coltello di 18 centimetri

A Castelleone i militari hanno rintracciato ed arrestato E.K., 26 anni residente nel borgo, perché colpito da un ordine di carcerazione emessi dal Tribunale di Cremona. Il giovane deve scontare la pena di 1 anno, 8 mesi e 16 giorni per il reato di possesso di sostanze stupefacenti. Lo scorso marzo era stato arrestato perché trovato in possesso di 32 grammi di marijuana e 1 grammo di hashish. Sempre nel borgo i carabinieri hanno denunciato a piede libero un giovane che in auto deteneva un coltello a serramanico lungo 18 centimetri.

 

Furto nel supermercato

Ad Offanengo sono state denunciate due giovani rumene, per aver rubato due confezioni di detersivo all’interno di un supermercato, ed un cittadino indiano per atti contrari alla pubblica decenza. L’uomo è stato sorpreso ad urinare contro un muro di una casa privata.

 

Rissa per futili motivi

I carabinieri hanno denunciato 8 rumeni, dimoranti nel cremasco, coinvolti in una rissa nel centro di Ricengo. Durante la violenta lite una donna è rimasta ferita ad una gamba dopo essere stata colpita con una bacchetta da sci, successivamente sequestrata.

 

Patente falsa

A Vaiano Cremasco i militari hanno fermato un’auto per un controllo. Durante gli accertamenti l’uomo alla guida, un calabrese di 49 anni residente nel milanese, è risultato privo della patente in quanto revocata e al controllo ha esibito un permesso di guida falso. L’uomo è stato denunciato per guida senza patente e uso di atto falso, mentre l’auto è stata sequestrata. Nei pressi del cimitero di Crema è stato trovato un furgone rubato poco prima da un deposito poco distante. Sul mezzo erano state applicate delle targhe, appena rubate, di un veicolo in uso all’ospedale Maggiore.

250