26-08-2016 ore 18:29 | Cronaca - Casoria (Na)
di Riccardo Cremonesi

Casoria, durante una lite accoltella il compagno. Cremasca di 24 anni arrestata dai carabinieri

E' stata arrestata dai carabinieri del nucleo operativo di Casoria, nel napoletano, con l'accusa di tentato omicidio N.M., 24 anni di Crema. La giovane, senza fissa dimora e già nota alle forze dell'ordine per un furto commesso lo scorso giugno nel paese campano, si trovava ieri con il compagno di 48 anni a bordo di un'auto rubata, pochi giorni fa, ad Arzano.

 

La lite e l'accoltellamento
Al culmine di una lite per futili motivi l'uomo l'avrebbe afferrata al collo e lei per tutta risposta ha estratto un coltello a serramanico e l'ha colpito con due fendenti all'addome. Poi lo ha abbandonato davanti ad una farmacia. Ai primi soccorritori l'uomo ha riferito di essere stato aggredito da due sconosciuti ma i carabinieri non gli hanno creduto e in poco tempo hanno ricostruito l'esatta dinamica dei fatti.

 

Le indagini e l'arresto
I militari, dopo poche ore, hanno rintracciato la cremasca che alla fine ha ammesso le proprie responsabilità, fornendo anche indicazioni per recuperare l'arma utilizzata. L'uomo è stato ricoverato nell'ospedale di Frattamaggiore in prognosi riservata, mentre la ragazza dopo le formalità di rito è stata arrestata e trasferita nel carcere femminile di Pozzuoli, dove rimane a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

454