26-02-2015 ore 18:53 | Cronaca - Trescore Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Trescore Cremasco, scontro tra due auto. Feriti gravemente due coniugi ottantenni di Casaletto Vaprio

Incidente stamattina verso le 10 lungo la provinciale che collega Trescore Cremasco con Pandino. Una Fiat Panda, con a bordo un’anziana coppia residente a Casaletto Vaprio, si è scontrata con una Mercedes station wagon, con a bordo due persone, all’altezza dello stabilimento della Silc.

 

La mancata precedenza

Dai primi accertamenti degli agenti della polizia stradale di Crema intervenuti sul posto, l’uomo alla guida della Fiat Panda, che procedeva in direzione di Pandino, nello svoltare nel parcheggio dello stabilimento non si è accorto dell’arrivo dalla corsia opposta della berlina tedesca.

 

Lo scontro

Un scontro violento che ha proiettato la piccola utilitaria contro una Fiat Punto parcheggiata a bordo strada. Avvertiti dagli automobilisti che hanno assistito alla scena, in pochi minuti sul posto sono giunte l’automedica e due ambulanze del 118. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Crema per estrarre dall’abitacolo la passeggera della Fiat Panda.

 

Due feriti gravi

I due coniugi, entrambi coscienti, sono stati trasferiti in codice verde all’ospedale Maggiore di Crema mentre i due occupanti della Mercedes sono rimasti illesi. Ma una volta giunti in ospedale il quadro clinico dei due anziani è peggiorato passando a codice rosso. A.R., 84 anni e la moglie G.C., 83 anni, sono ricoverati in osservazione a cause delle fratture multiple riportare nell’incidente.

645