25-10-2016 ore 17:20 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, furto in un negozio di via Mazzini. Denunciato un uomo di 45 anni

Ieri sera verso le 18 intervento dei carabinieri nella centralissima via Mazzini, a Crema. Una commessa di un negozio di ottica ha chiamato il 112 segnalando il furto di tre paia di occhiali da parte di un cliente che, approfittando di un momento di distrazione, ha nascosto sotto il giubbino per poi dileguarsi a piedi.

 

Le ricerche

Dopo aver raccolto dalla donna la descrizione del ladro, sono state allertate diverse pattuglie insieme ad un equipaggio della polizia locale, che subito si sono attivate nelle ricerche tra le vie del centro storico. Dopo circa 15 minuti gli agenti della locale hanno fermato, in via Mercato, un uomo dalle sembianze simili a quelle del ricercato. Accompagnato in caserma, l'uomo è stato successivamente riconosciuto, senza ombra di dubbio, dalla commessa e da alcuni clienti che al momento del furto si trovavano nel negozio.

 

Denunciato

“Nonostante l'uomo, 45 anni disoccupato – spiega il maggiore Giancarlo Carraro – non sia stato trovato in possesso della refurtiva, del valore di circa 200 euro, è stato comunque denunciato a piede libero con l'accusa di furto aggravato. Nei suoi riguardi verrà anche chiesta, alla Questura di Cremona, l’adozione di una misura di prevenzione - avviso orale – per tre anni”.

385