25-10-2014 ore 13:50 | Cronaca - Vaiano Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Vaiano Cremasco, egiziano arrestato dai carabinieri per spaccio di droga. Vendeva marijuana e hashish a giovani, in molti casi minorenni

Dopo un’indagine durata due mesi, ieri sera i carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno arrestato J.K., egiziano di 22 anni, per spaccio di stupefacenti. Il giovane, gestore di un kebab a Vaiano Cremasco, oltre a somministrare alimenti all’interno della sua attività era solito vendere hashish e marijuana a giovani clienti.

 

Il blitz

Dopo diversi pedinamenti, che hanno permesso agli investigatori di documentare diverse cessioni di dosi di droga a giovani, in molti casi minorenni, ieri sera verso le 21 è scattato il blitz dei militari. Dopo l’ennesima cessione di una dose di 1 grammo di hashish ad una giovane cliente, a fronte della consegna di una banconota di 10 euro, i carabinieri sono intervenuti.

 

Trovato in possesso di hashish e marijuana

Dopo aver fermato la giovane cliente, una ragazza minorenne di origine rumena, hanno perquisito l’egiziano trovandolo in possesso di 4 grammi di marijuana, 20 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione, un coltello utilizzato per tagliare le dosi e i 10 euro consegnati poco prima dalla ragazzina. La successiva perquisizione dell’abitazione ha dato esito negativo.

 

L’arresto ed il trasferimento in carcere

Arrestato e stato accompagnato in caserma dove ha passato la notte rinchiuso in cella di sicurezza, mentre la minorenne è stata riconsegnata ai genitori. Stamattina, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto, è stato trasferito nel carcere di Cremona.

549