25-07-2014 ore 12:50 | Cronaca - Sergnano
di Riccardo Cremonesi

Sergnano, inseguiti dai carabinieri si schiantano contro un palo e fuggono nei campi. Recuperata refurtiva e un’auto rubata nel cremasco

Ieri notte verso le 3.30 una pattuglia dei carabinieri di Camisano ha intimato l’alt ad una Opel Astra con due persone a bordo che percorreva la Melotta in territorio di Ricengo. L’uomo alla guida alla vista dei militari ha accelerato dandosi alla fuga in direzione di Casale Cremasco. Ne è nato un inseguimento che si è concluso in via Vallarsa a Sergnano dove i malviventi hanno perso il controllo del mezzo schiantandosi contro una palo della segnaletica stradale.

 

Auto e oggetti rubati nel cremasco

Nonostante l’incidente i due sono riusciti a fuggire a piedi nei campi circostanti facendo perdere le loro tracce. Dai controlli l’auto è risultata rubata poco prima ad Offanengo ai danni di un operaio di 38 anni. All’interno sono state trovate una bicicletta da bambino e una borsa da donna rubate nella casa del cremasco. Inoltre sono stati rinvenuti un trolley contente abiti e strumenti per estetista che i militari hanno accertato provenire dalla casa di un’operaia di 60 anni di Ricengo che non si era accorta del furto.

609