25-06-2016 ore 19:49 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, furto alla pizzeria Pepe Verde. Denunciato un giovane di 25 anni, ricercati i complici

Stanotte verso le 3 sono giunte al 112 diverse telefonate di residenti del quartiere di Ombriano che segnalavano la presenza di tre uomini sospetti aggirarsi intorno alle auto parcheggiate in piazza Benvenuti, brandendo delle spranghe. In pochi minuti sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri del radiomobile e alla vista dei militari i tre si sono dati alla fuga scavalcando diverse recinzioni, facendo perdere le proprie tracce.


Furto in pizzeria

Durante l'inseguimento uno dei tre fuggiaschi ha perso uno zainetto che i carabinieri hanno recuperato, mentre altre pattuglie sono confluite nel quartiere. All'interno sono stati trovati diverse monete per un totale di 30 euro, un lettore di banconote e dei pacchetti di caramelle rubati dalla vicina pizzeria Pepe Verde: infatti i militari hanno trovato infranto il vetro di una finestra dell'esercizio commerciale.

 

Denunciato

Dopo circa un paio d'ore uno dei fuggitivi è stato bloccato: si tratta di H.F., saudita di 25 anni. Il giovane è stato denunciato a piede libero per furto aggravato. In corso le indagini per identificare i due complici.

698