25-05-2016 ore 10:30 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Spaccio agli studenti, due uomini arrestati con mezzo chilo di hashish

Nella serata di ieri, gli investigatori del nucleo operativo dei carabinieri hanno arrestato due uomini con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Come spiegato dal capitano Giancarlo Carraro “l’attività investigativa durava da alcune settimane”, basata sul fatto che alcuni egiziani detenessero “grosse quantità di stupefacenti destinate ai giovani studenti cremaschi. Per rifornirsi, si recavano spesso a Milano utilizzando il treno, mentre a Crema utilizzavano la bicicletta per non dare troppo nell’occhio”.

 

L’operazione

I militari hanno monitorato l’area della stazione ferroviaria per identificare gli spacciatori e ottenuti tutti gli elementi necessari, hanno disposto l’operazione. Nel pomeriggio di ieri, attorno alle 15, due uomini sono scesi dal treno proveniente da Treviglio e dopo aver inforcato due biciclette si sono allontanati diretti ad Ombriano. L’intervento di due pattuglie di carabinieri ha vanificato il tentativo di fuga a piedi, coi due che avevano eluso il controllo gettando a terra le biciclette.

 

L’arresto

I carabinieri hanno trovato addosso ai due egiziani, poco più che trentenni, 5 panetti di hashish del peso complessivo di 5 etti e 150 euro in contanti. Dichiarati in arresto, su disposizione della Procura di Cremona sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa della direttissima.

193