25-02-2017 ore 20:30 | Cronaca - Crema
di Francesco Ferri

Carnevale Cremasco tra divertimento e solidarietà. Sfilate e Tortellata benefica

Musica dal vivo, gruppi rock e folk, ballerini boliviani e le bellissime maschere di Alba Adriatica arricchiranno la seconda sfilata dei carri allegorici del Gran Carnevale Cremasco. L’appuntamento con la kermesse più spensierata e divertente dell’anno torna domani a partire dalle 14.30 nel circuito di porta Ombriano. Numerose le iniziative collaterali: l’isola dei bambini, i mercatini in piazza Duomo dalle 9 alle 19 e il quattordicesimo raduno dei camperisti.

 

Tortelli e solidarietà

La seconda sfilata del Gran Carnevale Cremasco sarà caratterizzata da un invitante appuntamento all’insegna della solidarietà, capace di richiamare tutti gli amanti della buona cucina e delle specialità tipiche del territorio. A partire dalle 10, fino ad esaurimento delle scorte,  all’oratorio della santissima Trinità in via XX Settembre sarà possibile gustare tortelli cremaschi, foiolo o salva con le tighe. I pasti caldi potranno essere consumati in loco oppure saranno disponibili porzioni da asporto. L’evento è reso possibile grazie alla sinergia tra l’associazione Tavole cremasche, il gruppo di protezione civile Lo Sparviere e il Comune di Crema. Il ricavato sarà devoluto alla città di Accumoli, duramente colpita dal sisma.

 

Biglietti d’ingresso

Il costo d’ingresso per assistere alle sfilate è fissato in 7 euro per gli adulti, 4 euro per i ragazzi da 8 a 14 anni e gratis per i bambini fino a 8 anni. I gruppi composti almeno da 15 persone, previa prenotazione, potranno accedere con biglietti al costo di 5 euro a testa.

556