24-11-2015 ore 21:15 | Cronaca - Agnadello
di Silvia Tozzi

Agnadello. Violenza sulle donne: spezzate due sagome esposte all'oratorio

La Pro Loco di Agnadello, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, ha portato al teatro dell'oratorio Storie di donne e ha riportato le sagome di cartone che raccontano ciascuna una storia di violenza sulle donne nel centro storico del paese.

 

Si tratta di Maura Carta ed Antonia Bianco

Due sagome, quella di Maura Carta, 58 anni, Picchiata a morte a Mandas (Ca) dal figlio, depresso per la morte del fratello e quella di Antonia Bianco, 43 anni, bidella, mamma, presa a calci ed uccisa con una stilettata al cuore dall’ex, sono state spezzate.

 

Reazioni sdegnate

Lo sdegno in paese è tantissimo: è come se queste due donne siano state uccise di nuovo. La presidente della Pro Loco Pierina Bolzoni ha commentato: "Chissà se il rispetto i tuoi genitori te lo hanno insegnato?!?!? Vergognati!!!!!" Anche l'assessore alle politiche sociali Maura Cesana è sconcertata. Riconosce che si tratta di un dispetto, e un dispetto di pessimo gusto. "Il responsabile mi fa una pena enorme". Le due sagome vandalizzate e le altre 38 rimaste integre resteranno in ogni caso per le vie del paese fino alla fine del mese.

607