24-07-2016 ore 20:07 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, notte di controlli della polizia. Oltre 70 le persone controllate, denunciato un ladro seriale di biciclette

Oltre 70 le persone identificate di cui una denunciata per furto, 29 le auto controllate, una dose di marijuana sequestrata e due infrazioni del codice della strada. Questo il bilancio dei controlli degli agenti della Polizia di stato, con l'ausilio della polizia locale, svolti a Crema nella notte tra sabato e domenica.

Controlli straordinari
L'operazione, coordinata dal vice questore aggiunto Nicola Lelario, ha visto l'impiego di 15 poliziotti tra il commissariato cittadino, il reparto di prevenzione crimine di Milano ed il gruppo cinofilo del capoluogo lombardo, oltre ai tre agenti della locale. Controllati i parchi cittadini ed i luoghi più frequentati della movida cremasca: in via IV Novembre, grazie all'ausilio del cane antidroga, è stata trovata in terra una dose di 1 grammo di marijuana, che qualcuno ha probabilmente gettato alla vista delle forze dell'ordine.

Ladro seriale di biciclette
Durante il controllo in un bar, è stato fermato un pensionato lodigiano di 67 anni residente a Crema – G.D. le sue iniziali – ricercato da tempo. Accompagnato in commissariato, dopo le formalità di rito, è stato denunciato per furto: il pensionato è stato trovato in possesso di una tenaglia che secondo gli inquirenti ha utilizzato, negli ultimi mesi, per rubare una ventina di biciclette nel centro storico.

265