24-07-2014 ore 16:28 | Cronaca - Trigolo
di Riccardo Cremonesi

Trigolo. Perde la vita quattordicenne cremasco. Caduto in bici durante l'allenamento è stato investito da un furgone

Tragico incidente stradale stamattina poco prima delle 11 a Trigolo. Un quattordicenne cremasco stava effettuando un allenamento insieme ad altri 3 compagni di una squadra ciclistica. Stavano percorrendo la provinciale 24 preceduti dal pulmino della squadra, quando lungo il rettilineo in direzione di Fiesco, all'altezza della casa di riposo, si sono urtati cadendo tutti e quattro a terra. Contrariamente ai suoi compagni, il ragazzo è caduto nella carreggiata opposta, proprio nel momento in cui sopraggiungeva un furgone Fiat Ducato condotto da Antonio V., 21 anni, di Sospiro.

 

I soccorsi

L’autista non è riuscito ad evitare il ciclista, nonostante la brusca sterzata che l'ha fatto uscire di strada e finire la sua corsa contro un palo della luce. Sul posto in pochi minuti sono giunte l’automedica e le ambulanze del 118. Purtroppo è risultato vano ogni tentativo del personale medico di rianimare il ragazzo. Nel frattempo sono stati trasportati all’ospedale Maggiore di Crema i tre compagni coetanei ed il direttore sportivo della squadra ciclistica, A.T. 72 anni, che in quel momento guidava il pulmino.

 

Strada chiusa al traffico per ore

L'uomo ha avuto un malore ed è stato trasferito in ospedale, dove si trova sotto osservazione per scongiurare complicazioni, mentre i tre giovani sono stati dimessi nella tarda mattina con lievi escoriazioni dovute alla caduta. Illeso il conducente del furgone investitore. Sul posto, in ausilio ai colleghi di Pizzighettone, la polizia stradale di Crema e il comandante provinciale Federica Deledda per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. La strada che collega Fiesco con Trigolo è rimasta chiusa al traffico per quasi quattro ore.

1844