24-07-2014 ore 10:01 | Cronaca - Crema
di Emanuele Mandelli

Crema. Vertice in Comune dedicato al nuovo progetto di coprogettazione. Donida: “il Forum facilitatore di relazioni”

Nei giorni scorsi una delegazione del Forum di Crema si è incontrata con il dirigente del comune di Crema Angelo Stanghellini per avere informazioni riguardo al bando di coprogettazione del comune di Crema e chiarire il ruolo del Forum.

 

Sinergie

Il bando, che uscirà a metà agosto con scadenza a 60 giorni, coinvolgerà le realtà del terzo settore creando importanti sinergie con il mondo delle associazioni che potranno aiutare ad agganciare il territorio e sostenere alcune azioni del bando.

 

Il ruolo del Forum

Spiega la portavoce del Forum cremasco Maria Grazia Donida: “Il dato di novità è il ruolo del Forum che si è proposto come facilitatore di relazioni e portavoce per tutte le realtà che vi aderiscono in relazione, per ora, a questo bando ma in futuro come vero alleato di alcune nuove proposte, vedi il futuro bando sul volontariato”.

 

Forum come referente

“Invito quindi le Associazioni aderenti al Forum – prosegue la presidente - a prendere informazioni riguardo al bando che è fatto di 5 punti e di segnalarmi il ruolo che ritiene di poter svolgere all'interno della rete che si andrà a creare per potervi contattare singolarmente e riportare successivamente, a chi sarà capofila/ cabina di regia , le singole proposte”.

440