24-05-2017 ore 14:32 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Angelo Tagliani

Bagnolo Cremasco. Recuperati in un garage 5300 cosmetici rubati, due i denunciati

In attesa di spedirli in Romania avevano nascosto in un garage migliaia di cosmetici rubati lo scorso 13 aprile in una ditta di Madignano. Nel pomeriggio di ieri un’operaia rumena di 34 anni ed il nipote di 26 anni sono stati scoperti e denunciati dai carabinieri di Bagnolo Cremasco. L’accusa nei loro confronti è di ricettazione. Durante l’operazione di ieri, sono stati sequestrati oltre 5.300 prodotti cosmetici nascosti dentro alcuni scatoloni e pronti per essere trasferiti. Il valore della refurtiva supera i 10.000 euro.

 

Mezzi diretti all’estero

Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro “nel Cremasco sono stati incrementati i controlli per contrastare i furti, che negli ultimi due mesi hanno visto alcune ditte cremasche del settore della cosmesi particolarmente colpite”. Nel mirino dei militari “i mezzi guidati da persone dell’est europeo”. Pochi giorni fa i militari cremaschi avevano già effettuato un ingente ritrovamento di cosmetici rubati.

 

Il precedente

In quel caso, alle 2 di notte, lungo la Paullese, avevano fermato un furgone diretto in Romania, sul quale erano stati caricati circa 20 mila euro di cosmetici ed avevano denunciato un’operaia rumena per ricettazione. “La donna – sottolinea Carraro - aveva rubato in diverse occasioni dei prodotti nella ditta in cui lavorava, cercando poi di mandarli nel paese d’origine tramite un corriere, a sua volta denunciato”.

588