24-05-2017 ore 16:40 | Cronaca - Vaiano Cremasco
di Angelo Tagliani

Canile di Vaiano, sopralluogo dei sindaci Aiolfi, Calzi e Bonaldi: “grande cura e pulizia. No all'abbandono degli animali”

Con l’arrivo dell’estate, nonostante gli appelli delle istituzioni ed i messaggi educativi, aumenta il numero degli abbandoni di animali. Come di consueto una delegazione di sindaci ieri ha effettuato un sopralluogo al canile comprensoriale di Vaiano Cremasco. Stefania Bonaldi, Doriano Aiolfi e Domenico Calzi dicono di aver constatato “ed apprezzato, una grande cura e pulizia della struttura, il puntuale funzionamento e la qualità della cura dei cani ospitati”.

 

Adozioni e affidi costanti

Sono stati piantumati “gli alberi che garantiranno per il periodo estivo maggiore zona d’ombra per le strutture di ricovero degli animali”. Presso la struttura si alternano una ventina di volontari, “presenza fondamentale per il buon andamento del canile e per garantire cura, assistenza ed affetto ai cani. Ad oggi – spiegano gli amministratori - sono presenti poco meno di 70 cani ed affidi e adozioni sono costanti. Siamo orgogliosi per l’ottima struttura presente nel nostro territorio”. L’appello è quello di non abbandonare i propri animali, purtroppo ancora una brutta e triste realtà”.

236