24-05-2015 ore 21:04 | Cronaca - Ricengo
di Riccardo Cremonesi

Tragico scontro. Perde la vita Yannick Ange Akoiblin, 21 anni di Ricengo. Il video

Tragico schianto oggi pomeriggio, poco dopo le 16, lungo la tangenziale che collega Offanengo a Ricengo. Una Range Rover Evoque condotta da R.C., francese di 45 anni, si è scontrata in pieno rettilineo con una Fiat Punto guidata da Yannick Ange Akoiblin, ivoriano di 21 anni, entrambi residenti a Ricengo. Allertati da un’automobilista che ha assistito alla scena, sul posto sono giunte l’automedica e l’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale di Crema.

 

 

I soccorsi

Vista la gravità delle ferite il personale medico non ha potuto che constatare il decesso del giovane. Gravi le condizioni del conducente del suv: dopo essere stato estratto dall’abitacolo i medici hanno ritenuto opportuno l'intervento dell'eliambulanza ed il suo trasferimento all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Dalle prime notizie non sarebbe in pericolo di vita.

 

Invasione di corsia
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la piccola utilitaria abbia invaso la corsia di marcia opposta provocando lo scontro. La tangenziale è rimasta chiusa al traffico per oltre 3 ore per consentire i soccorsi, la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza della carreggiata.

 

I soccorsi (foto © Cremaonline.it)

 

Lutto nel calcio cremasco

La prematura scomparsa di Yannick Ange Akoiblin ha destato molto scalpore nel mondo del calcio dilettantistico cremasco. Cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, nel 2011-2012 ha vestito la maglia della Colognese in serie D. Nella stagione successiva è passato al Chieve, per poi nel 2013 accasarsi al Salvirola dove ha giocato sino al termine della stagione appena conclusa.

1216