24-04-2018 ore 11:09 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, furto alla Sissi Racing. Rubate moto da enduro e accessori, 50 mila euro di danni

Stanotte alle 3 si è verificato l'ennesimo furto ai danni della concessionaria di moto Sissi Racing. Utilizzando un pick up come ariete sono state sfondate le vetrine e rubate quattro motociclette: tre appartengono al team di gara - Ktm 250, Ktm 300 e Ktm 350 – mentre l'altra ad un cliente. Rubati anche molti accessori: caschi, guanti e tute. La refurtiva è stata caricata sopra un furgone di colore bianco.

 

L'inseguimento

Scattato l'allarme, sul posto si sono recate le auto dell'istituto di vigilanza Civis, mentre la volante della polizia ha intercettato il furgone in via Visconti e l'ha inseguito lungo via Marzale. Ad un tratto per bloccare gli agenti, il pick up utilizzato per la spaccata è stato posizionato di traverso. Due persone sono scese dal mezzo e sono salite sul furgone, dandosi alla fuga. Sulle loro tracce anche i carabinieri.

 

Danni ingenti

Dai primi accertamenti il pick up è risultato rubato. Per il concessionario si tratta del secondo furto subito quest'anno: il primo lo scorso 31 gennaio. Erano state rubate 6 motociclette, alcune delle quali ritrovate parzialmente smontate in Romania. In fase di quantificazione l'ammontare dei danni. Da una prima stima ammonterebbero a circa 50 mila euro.

517