24-04-2014 ore 10:14 | Cronaca - Crema
di Ramon Lombardi

Crema, senso unico in via Cappuccini. Bettenzoli, Rifondazione Comunista: “chiediamo ai cittadini cosa ne pensano”

“Ho letto della volontà dell'amministrazione comunale di Crema di realizzare un senso unico, in entrata dal viale Europa, in via Cappuccini, nel quartiere dei Sabbioni”, Beppe Bettenzoli torna a parlare della complessa questione viabilità del quartiere Sabbioni.

 

Una vecchia proposta

“Premesso che questa proposta l'avevo presentata da consigliere comunale all'allora assessore Francesco Parietti e che era stata bloccata da una petizione dei cittadini contrari al senso unico, non dobbiamo dimenticare che la via Cappuccini è la strada principale del quartiere dei Sabbioni e che ha una rilevanza sul piano viabilistico”.

 

Consultare gli abitanti

“Considerato che abito ai Sabbioni dall'anno 1987 e che conosco le problematiche viabilistiche del quartiere, ritengo che la scelta dell'eventuale senso unico debba essere presa con una consultazione di tutti i cittadini dei Sabbioni. Sarebbe un esempio importante dell'applicazione di una vera partecipazione dei cittadini alle scelte dell'amministrazione comunale e, soprattutto, non lascerebbe spazio alle eventuali e inevitabili polemiche”.

 

Lasciate decidere i cittadini

“Suggerisco al sindaco e all'assessore Fabio Bergamaschi di indire una consultazione popolare, il comune verrebbe rafforzato dalla decisione dei cittadini e l'operazione di intervento sulla viabilità sarebbe condivisa”.

144