24-04-2014 ore 00:53 | Cronaca - Dovera
di Riccardo Cremonesi

Dovera, tragico incidente lungo la Paullese. Perde la vita Daniele Casali, 26 anni di Boffalora d’Adda

Tragico incidente stradale ieri sera poco prima le 21 lungo la Paullese, a Dovera. Per cause in fase di accertamento da parte della polizia stradale di Crema, un’Alfa Romeo 147 si è schiantata contro un new-jersey del cantiere lungo la ex statale. Perde la vita Daniele Casali, 26 anni di Boffalora d’Adda, nel lodigiano.

 

L’impatto contro il new-jersey

L’auto condotta dal giovane proveniva da Spino d’Adda quando, a detta di alcuni testimoni, nel rientrare da un sorpasso, si è schiantata contro una delle barriere new-jersey che delimitano il cantiere di raddoppio dell’ex statale.

 

Quello che rimane dell'auto (foto © Cremaonline.it)

 

Schianto devastante

Un impatto terribile. L’auto completamente devasta si è intraversata occupando l’intera carreggiata. Subito sono stati allertati i soccorsi. In pochi minuti sono giunte un’automedica e un’ambulanza del 118 ed i vigili del fuoco di Crema. Ma sin da subito sono apparse disperate le condizioni del ragazzo. A lungo il personale medico ha tentato di rianimarlo ma invano.

 

Verifiche al cantiere

Sul posto oltre agli agenti della stradale di Crema, in ausilio anche i colleghi di Pizzighettone e i carabinieri di Bagnolo Cremasco. Per quasi tre ore la strada è stata chiusa al traffico per i rilievi di rito, la rimozione del mezzo e la messa in sicurezza. In corso le indagini per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Rilievi sono stati eseguiti anche ai manufatti che delimitano il cantiere per verificare il rispetto delle norme del codice della strada.

911