24-02-2017 ore 14:06 | Cronaca - Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Cremasco. Locali notturni, controlli delle forze dell'ordine. Comminate varie sanzioni

Sono stati resi noti i dati relativi ai controlli compiuti lo scorso fine settimana in alcuni locali notturni del Cremasco. Coordinata dal questore Gaetano Bonaccorso, l'operazione ha visto impiegati 30 uomini della Questura di Cremona, dei carabinieri di Crema, della Guardia di Finanza del capoluogo, della Polizia stradale di Crema e Pizzighettone, dell'unità cinofila della Polizia di Milano, dell'Ispettorato del lavoro e dell'Asst di Cremona.

 

Lavoratori in nero, licenza sospesa
In due discoteche sono state accertate diverse irregolarità. Le Fiamme Gialle hanno emesso 7 verbali per mancata emissione dello scontrino per quanto riguarda il servizio di guardaroba. Ma ben più grave l'accertamento dell'Ispettorato del lavoro: 5 dei 12 lavoratori sono risultati in nero. Il 20 febbraio è scattata la sospensione della licenza, ma il giorno seguente il proprietario ha provveduto a regolarizzare la propria posizione e ha potuto riaprire l'attività.


Multa per mancati scontrini
Nella seconda discoteca gli agenti della polizia, col supporto dei cani antidroga, hanno trovato in un bagno una borsetta contenente uno spinello ed un grammo di marijuana. Non essendo stata identificata la proprietaria è scattata una denuncia contro ignoti. Anche in questo caso, per quanto concerne il servizio di guardaroba la Guardia di Finanza ha emesso 30 verbali per mancata emissione dello scontrino. All’esterno dei locali gli agenti della polstrada hanno controllato una ventina di auto: quattro le multe per violazioni del codice della strada, in particolare un'automobilista si è visto la patente ritirata per guida in stato di ebrezza.

271