24-01-2015 ore 13:13 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, ennesima lite tra stranieri in piazza Garibaldi. Feriti due marocchini ed un egiziano. Indagini affidate alla polizia

Ennesimo litigio tra stranieri ieri sera verso le 20 in piazza Garibaldi a Crema. Tre i giovani che hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per le diverse ferite da taglio riportate nella lite. Due marocchini di 20 anni, residenti a Crema e già conosciuti dalle forze dell’ordine ed un egiziano di 28 anni, incensurato e residente nel Cremasco, sono stati dimessi dopo poche ore con una prognosi di pochi giorni. Al momento nessuna delle persone coinvolte ha sporto denuncia.

 

La lite

In corso le indagini da parte della polizia, intervenuta sul posto con due volanti, per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Dai primi accertamenti sarebbe emerso un litigio, per futili motivi, tra i due marocchini che dalle parole in pochi istanti si è trasformato in una vera e propria aggressione a colpi di cocci di vetro. Il giovane egiziano sarebbe rimasto ferito perché intervenuto per sedare gli animi tra i due.

 

Secondo episodio in dieci giorni

Non è la prima volta che piazza Garibaldi, per la precisione nell’area di collegamento con i giardini pubblici e via Griffini, è teatro di liti tra stranieri. L’ultima in ordine di tempo, lo scorso 14 gennaio, quando a venire alle mani sono stati due fratelli con il coinvolgimento di una donna quarantenne, tutti di nazionalità marocchina.

238