23-10-2014 ore 15:35 | Cronaca - Crema
di Ramon Lombardi

Crema, Rotaract Club Terre Cremasche. I nuovi progetti dell’anno sociale 2014/2015, Perolini: “doneremo una culla incubatrice per la pediatria”

Ieri - mercoledì 22 Ottobre 2014 - il Rotaract Club Terre Cremasche ha organizzato una conferenza stampa per presentare i risultati dell'anno sociale 2013/2014 e per illustrare i progetti dell'a.s. 2014/2015. Il past presidente CarloAlberto Raimondi Cominesi, ha consegnato alla Lilt di Crema, rappresentata dal presidente Andrea Cortesini, e alla Cooperativa Ergoterapeutica, rappresentata da Sabina Pollonini, due assegni rispettivamente di 3.000 euro, che vanno a sommarsi ad altri 3.000 donati nella primo semestre dell’anno, e di 2.000 euro.

 

Le iniziative

I fondi raccolti vanno così alle due associazioni cremasche per lo svolgimento delle loro importantissime e lodevoli attività. Sempre Raimondi Cominesi ha espresso la grande soddisfazione nel raccogliere questi danari attraverso numerose iniziative proposte dal Rotaract, in primis il service delle ‘Bottiglie di Natale’ seguito dall'ormai immancabile ‘Aperitivo sulle Mura’, tenutosi lo scorso 7 giugno, che ha registrato nella sua settimina edizione un incasso e un numero di presenze record.

 

Donazione al reparto di Pediatria

La parola ora passa a Pietro Perolini, attuale presidente del service club, il quale ha illustrato i service e le iniziative già in calendario per il corrente anno sociale. "Il Rotaract club ha preso impegno con il primario dottor Emilio Canidio, in veste del reparto di Pediatria dell'ospedale Maggiore di Crema, di acquistare entro la fine del corrente anno una culla incubatrice da donare al reparto. Inoltre il club donerà due schermi LCD all'Abio (associazione bambini in ospedale) che saranno installati nelle sale di medicazione del reparto di pediatria per alleviare i difficili momenti di cura ai quali i piccoli degenti devono

sottoporsi.

 

I prossimi eventi

"Arrivando agli eventi già in programma – continua Perolini - in primis abbiamo la ‘Thrill Night’, festa di raccolta fondi in tema Halloween, ad ingresso libero che si terrà venerdì 31 ottobre dalle ore 23 presso il locale ‘I'm – Lifestyle’ di Offanengo’. Conferma poi, l'ormai abituale presenza del club alla Maratonina di Crema del prossimo 16 novembre 2014. Perolini conclude: "il club, tenendo conto degli eccezionali risultati raggiunti nello scorso anno, oltre 8.000 euro di service, ha intenzione di puntare ad obbiettivi ancora più ambiziosi. Infatti stiamo lavorando ad altri eccezionali eventi, dei quali sveleremo maggiori informazioni solo tra qualche settimana".

164