23-10-2013 ore 11:07 | Cronaca - Crema
di Emanuele Mandelli

Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti e Professionisti. La dottoressa Nia Guaita insegna le tecniche antiagressione

La sezione di Crema dell’Ucid, Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti e Professionisti, ha in programma una serie di incontri sul tema della prevenzione delle aggressioni. Primo appuntamento fissato per mercoledì 30 ottobre dalle 17.30 alle 19 presso il centro giovanile San Luigi di Crema.

L'attualità
Questi incontri sono rivolti soprattutto alle donne. Il primo passo verso il cambiamento spetta anche alla donna, rifiutandosi di essere “vittima”. Il tema, che è stato definito come grande problema della società attuale, è di estrema attualità visto il moltiplicarsi delle aggressioni. Gli incontri saranno aperti a tutti e completamente gratuiti per i partecipanti.

Il linguaggio del corpo
Questo tema sarà preceduto da due incontri propedeutici con argomento: il linguaggio segreto del corpo, quello che le parole non dicono. Comprendere i segnali del corpo, permette di modulare il comportamento in base all’interlocutore e gestire al meglio le situazioni adattando toni, contenuti e modi; in altre parole, aiuta a trovare gli strumenti per rendere la comunicazione più efficace. Gli incontri sotto forma di lezioni saranno tenute dalla docente Nia Guaita studiosa della comunicazione non verbale.
158