23-08-2016 ore 17:30 | Cronaca - Postino di Dovera
di Riccardo Cremonesi

Postino di Dovera. Tragico investimento nel pomeriggio, sedicenne perde la vita

Percorrendo via Vittorio Emanuele in sella al suo scooter, è scivolato a terra finendo sulla corsia opposta nel momento in cui stava sopraggiungendo un'auto. Nulla ha potuto l'automobilista per evitare l'investimento del ragazzo. Il tragico incidente oggi pomeriggio alle 13.30 a Postino di Dovera.

 

I soccorsi

Allertati da alcuni testimoni, sul posto sono arrivate l'automedica, l'ambulanza del 118 e gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Crema. A lungo il personale medico ha cercato di rianimare il giovane, ma invano: Federico Borgia, 16 anni di Crespiatica, ha perso la vita sul colpo. In stato di shock l'automobilista di 23 anni – M.C. le sue iniziali – anche lui residente a Crespiatica.

 

Le indagini

Per circa 3 ore la strada è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza. Sul posto il comandante della polizia stradale di Cremona Federica Deledda, che ha seguito i rilievi per definire l'esatta dinamica dell'incidente. La notizia della scomparsa del ragazzo ha destato profondo cordoglio in paese. lascia i genitori e tre fratelli.

1360