23-08-2016 ore 13:18 | Cronaca - Crema
di Stefano Zaninelli

Pantelù. Materiale scolastico alle famiglie bisognose. Il 10 e l’11 settembre la raccolta al centro commerciale Gran Rondò

“In un momento in cui i giornali parlano solo di tragedie, i Pantelù tentano di dare una mano ai bambini e ai ragazzi meno fortunati”. Nella sede di via Delle Grazie un’ottantina di kit per la scuola sono già pronti per essere affidati agli assistenti sociali, che poi li consegneranno alle famiglie bisognose. Bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria già dai primi di settembre riceveranno piccoli zainetti con quaderni, bloc notes, penne e materiale di cancelleria.

 

Una mano per la scuola

Ma questo non è che il primo step. Altro materiale scolastico verrà raccolto sabato 10 e domenica 11 settembre presso il centro commerciale Gran Rondò. Si tratta dell’iniziativa Una mano per la scuola, promossa da Coop Lombardia in collaborazione con i Pantelù. All’interno del centro commerciale, il gruppo di volontariato raccoglierà il materiale donato dai clienti del centro commerciale, che durante l’anno servirà a sostenere i bisogni scolastici degli alunni in difficoltà.

 

Scuola e integrazione

“Crediamo fortemente che la scuola sia il mezzo più importante per l’integrazione delle persone all’interno della società – ha commentato Renato Stanghellini, leader dei Pantelù – e questo primo momento di solidarietà dà la possibilità ai bambini di avere materiale di cancelleria da utilizzare già dai primi giorni dell’anno scolastico. È il terzo anno che partecipiamo all’iniziativa, perché come Pantelù da sempre crediamo a questa filosofia”.

234