23-08-2014 ore 11:20 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Festa dell'Unità, il programma di oggi: dal Presidio di Libera alle start up, dalla balera alla milonga, dal giardino dei bambini ai Pink Holy Days

Corposo il programma odierno della Festa centrale dell'Unità, a partire dai trampolieri, che si aggirano per il podere Ombrianello scambiando due chiacchiere con gli ospiti e per giocare coi bambini.

 

Balera e milonga

Per gli amanti della musica, da non perdere l'appuntamento in balera con Danilo Ponti, durante la serata dimostrazione di ballo a cura di Emozione Danza. In programma anche lo Stage di Milonga con i maestri Bruno Calvo e Pamela Mendez Peredo.

 

Trame di Terra

Voglie parlà – Contro la camorra e tutte le mafie. Un appuntamento di grande spessore civile in collaborazione con il neonato Presidio di Libera del Cremasco. Ad impreziosire la serata, rock crossover mediterraneo con la band di Scampia A67.

 

Birroteca e start up

Il programma della birroteca rock si apre attorno alle 22, con l'atteso concerto dei Pink Holy Days: il nuovo sound della musica elettronica made in Italy. In apertura: Daemos Tapes. Spazio dibattiti ore 21 a cura della Fondazione Paolo Zanini. Tema della serata Dai dottorati di ricerca alle start up, interverranno il manager Gian Battista Bonizzi e Paolo Ceravolo, docente Università di Crema.

 

Bambini e agricoltura

Ideate e realizzate a cura de La Casa sull’Albero, molte le attività creative realizzate con materiali di recupero. Alla festa dell'Unità, ogni sera mercato di Campagna Amica. Gli agricoltori di Coldiretti propongono i frutti della nostra agricoltura: genuinità a km zero, origine garantita, sicurezza ogm-free, bontà e qualità made in Crema e made in Cremona.

263