23-07-2014 ore 17:22 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Ombriano, anziano rapinato da una coppia di stranieri. Ricercata dalla polizia una Mercedes grigia con targa bulgara

Ieri alle 12.30 un equipaggio della volante del commissariato è intevenuto in via Cazzulli, a Ombriano, dopo che sul posto era giunta un’ambulanza del 118 per soccorrere un anziano di 80 anni che aveva subito una rapina. Gli agenti hanno accertato che l’uomo poco prima, mentre si trovava nel cortile di casa, era stato avvicinato da un uomo e da una donna con accento straniero per chiedere informazioni su come raggiungere l’ospedale.

 

La rapina

Mentre l’anziano dava le indicazioni richieste, la donna con una mossa fulminea ha avvolto al suo polso una catenina e contemporaneamente gli ha slacciato l’orologio in oro che portava al polso rubandoglielo. Subito dopo sono saliti a bordo di un’auto per darsi alla fuga.

 

Ferito nel tentativo di bloccare i malviventi

L’ottantenne nel tentativo di fermarli si è attaccato alla portiera dell’auto ma è stato trascinato per alcuni metri fino a quando è caduto a terra. Soccorso dal 118 è stato trasportato all’ospedale Maggiore dove è stato medicato e dimesso con alcuni giorni di prognosi.

 

Le indagini

In corso le indagini da parte dell’anticrimine per risalire agli autori della rapina impropria. In particolare gli agenti stanno ricercando una Mercedes di grossa cilindrata di colore grigio con targa bulgara.

221