23-06-2018 ore 17:44 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Lions club Crema. Cambio di presidenza: Franco Maestri succede a Paola Orini

Con lo scambio delle cariche tra la presidente uscente Paola Orini e Franco Maestri si è concluso il sodalizio del Lions Club Crema Host 2017/2018, concludendo la terna delle celebrazioni del centenario Lions International. Ospite Vincenzo Cappelli, presidente della pro loco e direttore dell’Università cittadina della terza età.


I service

Nel corso dell’anno è stato svolto un “service dedicato al recupero del patrimonio artistico del territorio di Crema, il restauro della Tela dei Re Magi di Gian Paolo Cavagna (1567), collocato presso la navata centrale del Duomo di Crema. Le attività di service si sono espletate sul campo sociale con particolare attenzione alla lotta alla fame nel mondo e alla Fondazione Lcif. Per i giovani attraverso il Trentennale concorso Poster per la Pace, sia attraverso la conoscenza dei percorsi di collegamento tra scuola e mondo lavorativo.


Le premiazioni

In chiusura le premiazioni “per aver raggiunto nel triennio del centenario, livelli promozionali e aumento di soci: Magda Franzoni, Riccardo Murabito e Paola Orini. Particolare ringraziamento alle mogli dei soci, che da un decennio affiancano con dedizione, passione e coinvolgimento, il loro tempo e la loro solidarietà come il Cre, il Centro riabilitativo equestre, il centro Aiuto alla vita, i frati minori cappuccini e l’associazione italiana malati di Alzheimer”.

315