23-05-2015 ore 20:21 | Cronaca - Scannabue
di Riccardo Cremonesi

Scannabue, malviventi inseguiti dai carabinieri si schiantano in un fosso per poi fuggire nei campi. Recuperate 15 matasse di cavi elettrici ed un televisore

Stanotte verso le 2 a Scannabue una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Crema ha intimato l’alt ad una Volkswagen Passat station wagon con a bordo due uomini proveniente da Pandino. L’uomo alla guida alla vista dei militari ha accelerato forzando il posto di blocco dandosi alla fuga.

 

L’inseguimento

Ne è nato un inseguimento a forte velocità per alcuni chilometri sino a quando i fuggitivi hanno perso il controllo dell’auto finendo in un fosso. I due malviventi nonostante l’incidente sono riusciti a scappare nei campi circostanti facendo perdere le proprie tracce. Inutili le ricerche con l’impiego di altre tre pattuglie sino alle prime luci dell’alba.

 

La refurtiva

All’interno dell’auto i militari hanno rinvenuto 15 matasse di cavo elettrico in rame ed un televisore lcd da 42 pollici. L’auto, appartenente ad un albanese residente a Fontanella, nel Bergamasco, e la refurtiva sono stati sequestrati per essere sottoposti ai rilievi tecnici che saranno inviati nei prossimi giorni al RIS di Parma.

336