23-04-2018 ore 16:32 | Cronaca - Crema
di Lidai Gallanti

Crema. Educazione stradale: test al volante per studenti nel piazzale della Croce rossa

Martedì 24 aprile il piazzale della croce rossa sarà trasformato in una pista per test drive speciali. È quanto previsto per la giornata conclusiva del progetto didattico La strada, la nostra vita, impariamo a rispettarla, rivolto agli studenti delle scuole cremasche. Per consentire lo svolgimento della manifestazione dalle ore 6 alle 13 sarà vietato circolare e sostare nel piazzale adiacente alla via Macello.


Spettacolo teatrale e drive test

L'iniziativa promossa da Comune di Crema, Aci e Polizia locale coinvolgerà circa 500 studenti, già protagonisti degli incontri svolti in classe. La giornata formativa inizia al Palabertoni, ore 9, con lo spettacolo Raccolti per strada, promosso dalla compagnia TeatroProva e dall'Associazione italiana familiari e vittime della strada. Successivamente gli istruttori dell'Aci saranno a disposizione dei ragazzi di quarta e quinta superiore per simulazioni di guida su suolo accidentato nel piazzale della Croce rossa. Il tutto sotto l'occhio vigile della Polizia locale.

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Dalle aule scolastiche al Palabertoni, l'educazione stradale diventa uno spettacolo teatrale e un test su quattro ruote. Martedì 24 aprile si concluderà l'edizione...