23-04-2014 ore 11:43 | Cronaca - Madignano
di Riccardo Cremonesi

Madignano, fermato dai carabinieri trafficante internazionale di droga. Denunciato per l’inosservanza del decreto di espulsione

La sera di Pasquetta i carabinieri del radiomobile di Crema hanno fermato a Madignano una Audi A3. A bordo un operaio albanese di 22 anni residente a Vignate, nel milanese, e un connazionale di 33 anni. Quest’ultimo, durante il controllo, ha esibito un nuovo tipo di passaporto che ne legittima un soggiorno limitato in Europa.

 

Trafficante internazionale di droga

Da un controllo a terminale è risultato che il trentenne di recente era stato respinto alla frontiera belga. Accompagnato alla caserma di Crema per degli accertamenti ulteriori, è risultato che sull’albanese pende un decreto di espulsione dal territorio nazionale, emesso dalla Tribunale di Parma nel 2005, per traffico internazionale di stupefacenti.

 

I precedenti

L’uomo, che ha già utilizzato quattro alias per non essere identificato, è rimasto coinvolto in diversi procedimenti penali per traffico di droga nel 2005 e 2006 a Parma e nel 2008 a Milano. L’albanese è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Crema, intimandogli di lasciare immediatamente l’Italia.

332