23-04-2014 ore 15:46 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, tentato furto al liceo ‘Shakespeare’. Arrestato dai carabinieri un trentottenne residente in città

I carabinieri di Romanengo hanno arrestato in flagranza di reato S.M., tossicodipendente di 38 anni residente a Crema, per tentato furto aggravato. Ora si trova in caserma, rinchiuso nella cella di sicurezza, in attesa del processo per direttissima.

 

Nascosto in terrazza

Stanotte, verso le 3.30, i militari sono intervenuti in via Macello dopo la segnalazione di rumori sospetti provenire dal liceo linguistico “W. Shakespeare”. Durante il sopralluogo i carabinieri hanno trovato l’uomo rannicchiato in un angolo della terrazza, nel tentativo di nascondersi. Di conseguenza sono scattate le manette.

 

Misero bottino

Dagli controlli effettuati è stato accertato che il trentottenne poco prima aveva forzato la porta antipanico e rubato, dopo aver aperto le macchinette dei distributori di bevande ed alimenti, quasi 120 euro e alcune confezioni di snack. Il danno complessivo, coperto da assicurazione, ammonterebbe a circa 500 euro. Inoltre è stato accertato, sempre ad opera del cremasco, il danneggiamento della porta vetro di accesso ai garage del vicino istituto privato "Fondazione Fides et Ratio”.

171