23-01-2018 ore 17:40 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Vende alcolici in piena notte, un bar kekab del centro riceve 6.666 euro di multa

Per aver violato la legge 160/07 e aver venduto alcolici alle 3.30 del mattino il titolare di un bar kebab di piazza Garibaldi ha ricevuto una multa di 6.666 euro. Nel caso ripetesse la violazione entro i prossimi due anni, scatterebbe la sospensione della licenza. Il controllo della polizia locale è arrivato sabato scorso, dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni dai residenti della zona. Il titolare ha riferito agli agenti che non sapeva del divieto di vendere alcolici tra le 3 e le 6 del mattino.

 

Quiete pubblica
Come spiegato dal comandante Giuliano Semeraro “la piazza ha problemi di disturbo della quiete pubblica. Il caso di questo bar kebab è emblematico e probabilmente determinante: era infatti l’unico esercizio aperto e all’interno c’era un gruppo di persone che consumavano alcolici; si ha ragione di ritenere che il disturbo sia dovuto a questo unico bar aperto in zona a quell’ora”.

 

Controlli in regime straordinario

“Abbiamo preso molto sul serio le segnalazioni pervenute dai cittadini e da qualche esercente rispetto agli schiamazzi e al disturbo notturno in Piazza Garibaldi”, aggiunge il sindaco Stefania Bonaldi: “Per questo anche la polizia locale, che pure non ha turni notturni, è stata sensibilizzata ad operare controlli in regime straordinario. Posso dire che non solo i controlli proseguiranno, ma che stiamo studiando anche misure ordinatorie per "imporre" un regime di maggiore rispetto per il luogo e la vicinanza delle abitazioni”.

408