23-01-2018 ore 20:36 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, uomo scomparso lungo le rive del Serio. Ricerche ferme, il mistero s'infittisce

Con l'arrivo del buio sono state sospese le ricerche dell'uomo che un testimone ha raccontato di aver visto scivolare nelle acque del Serio. Da stamattina i carabinieri, i vigili del fuoco di Crema e i sommozzatori di Milano hanno battuto le rive del fiume fino a Montodine, aiutati da un'elicottero giunto dal distaccamento di Malpensa. Domani mattina il magistrato deciderà se riprendere le ricerche. A meno che gli inquirenti non ottengano prima le risposte che stanno cercando. 

 

 

Il testimone oculare
L'allarme è scattato stamattina verso le 6. Un moldavo senza fissa dimora, descritto come visibilmente ubriaco, ha fermato una guardia giurata lungo viale santa Maria per chiedergli aiuto. Poco dopo sarebbe stato sentito dai carabinieri. Secondo alcune indiscrezioni il testimone nel pomeriggio è stato portato in caserma e avrebbe cambiato più volte la versione dell'accaduto. Prima avrebbe raccontato che un suo amico, un connazionale, stava cercando di attraversare il fiume quando è stato trascinato via dalla corrente.

 

Le urla e gli indumenti bruciati

Poi che alcune persone li avrebbero aggrediti, che il suo amico era stato colpito alla testa e gettato nel fiume. Alcuni residenti hanno sentito delle grida intorno alla mezzanotte di ieri. Oggi i militari hanno trovato lungo la riva alcuni indumenti e un passaporto parzialmente bruciati che potrebbero essere riconducibili alla persona scomparsa.

517