22-12-2014 ore 12:06 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Polizia di Stato, intensificata la vigilanza in occasione delle festività natalizie. In azione gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Milano

In questi giorni il vicequestore Daniel Segre ha richiesto rinforzi al Reparto prevenzione crimine per la Lombardia. Da Milano sono giunti diversi equipaggi per sostenere l’attività di controllo secondo le nuove modalità operative disposte dal Dipartimento della Pubblica sicurezza. Le volanti che sono state aggregate al commissariato sono state disposte a vigilanza del territorio per prevenire i furti che notoriamente sono in aumento durante il periodo natalizio. Il totale delle persone controllate in questi giorni è già di diverse centinaia, a supporto dell’attività di prevenzione.

 

L’esecuzione dell’ordinanza sul consumo di alcol

Inoltre sono state predisposte in collaborazione con la polizia locale le modalità operative per l’esecuzione dell’ordinanza comunale per la regolamentazione del consumo di alcolici da parte dei minorenni. “Le volanti – commenta Daniele Segre - vigileranno in modo particolare per sanzionare le condotte vietate dal sindaco di Crema, fra le quali ricordiamo in particolare la somministrazione e la cessione a qualunque titolo di alcolici a minori di diciotto anni, il consumo e la detenzione di bevande alcoliche da parte di minori di diciotto anni, l'abbandono di contenitori sul suolo pubblico”.  Le violazioni verranno punite con multe che vanno dai 200 ai 500 euro.

120