22-10-2014 ore 21:15 | Cronaca - Formigara
di Riccardo Cremonesi

Formigara, scontro frontale lungo la provinciale per Gombito. Feriti gravemente due quarantenni

Grave incidente stradale oggi pomeriggio, poco prima delle 18.30, lungo la strada che collega Gombito con Formigara. Per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Castelleone, ai quali è stato affidato il compito di effettuare i rilievi dell'incidente, una Bmw 120 condotta da M.S., 43 anni di Cornaleto, si è scontrata frontalmente con una Lancia Ypsilon guidata da una donna, E.F. 47 anni di Pizzighettone.

 

I soccorsi

L'impatto è stato violentissimo e il muso della Lancia Y è andato completamente distrutto. Allertate dagli automobilisti che hanno assistito alla scena, sul posto sono giunte due automediche e due ambulanze del servizio di emergenza del 118. Per estrarre i due feriti dall'abitacolo delle vetture si è reso necessario un delicato e laborioso intervento dei vigili del fuoco di Cremona.

 

Gravi condizioni

Il conducente della Bmw, uscita di strada dopo lo schianto, è stato trasferito con la massima urgenza all'ospedale Maggiore di Crema, mentre la donna è stata trasportata agli Istituti Ospitalieri di Cremona in codice rosso. La strada provinciale è rimasta chiusa al traffico per due ore con evidenti ripercussioni sul traffico.

529