22-09-2016 ore 20:48 | Cronaca - Offanengo
di Riccardo Cremonesi

Offanengo, violento tamponamento sulla Serenissima. Ferita una donna

Si trovava a bordo della sua Fiat Uno quando verso le 14, nel percorrere la provinciale Serenissima in direzione di Soncino, all'altezza del semaforo di Offanengo è stata tamponata da un tir Man. Un urto violentissimo che ha distrutto l'utilitaria che, a causa dell'impatto, è stata sbalzata sulla corsia opposta a qualche decina di metri di distanza dall'incrocio.

 

I soccorsi

Sul posto, allertati dallo stesso camionista e dagli automobilisti che hanno assistito alla scena, l'automedica e l'ambulanza del 118. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Crema per estrarre la conducente dell'auto, L.C. 32 anni di Offanengo, rimasta intrappolata tra le lamiere dell'utilitaria. Dopo le prime cure la donna è stata trasferita all'ospedale di Cremona dove si trova trattenuta in osservazione. Illeso il conducente del mezzo pesante.

 

Traffico in tilt

In corso gli accertamenti da parte degli agenti della polizia stradale di Crema – ai quali sono affidate le indagini – per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Inevitabili i disagi alla viabilità: per quasi tre ore il tratto di provinciale che attraversa il paese è stato interdetto al traffico, con l'ausilio degli agenti della polizia locale e dei carabinieri della Compagnia di Crema, con la conseguente formazione di lunghe code in entrambe le direzioni.

364