22-08-2016 ore 16:34 | Cronaca - Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Prostituzione, intensificati i controlli nel Cremasco. Una ventina le auto controllate dalle forze dell'ordine

Nella notte tra sabato e domenica tre equipaggi del commissariato cittadino, di cui uno in borghese, sono stati impegnati nei controlli delle principali strade di collegamento del Cremasco, prima fra tutte l'ex statale Paullese. Il servizio, disposto dal questore di Cremona Gaetano Bonaccorso e diretto dal suo vice Daniel Segre, ha visto l'impiego anche di una pattuglia della Compagnia carabinieri di Crema.

Contrasto alla prostituzione
I controlli sono stati indirizzati in modo particolare al contrasto del fenomeno della prostituzione su strada, anche se l’attività è stata diretta per tutta la notte alla verifica delle persone in transito nell’area nord del cremasco, soprattutto lungo le tratte stradali dei comuni di Spino d’Adda, Palazzo Pignano, Pandino, Dovera, Monte Cremasco e Vaiano Cremasco. Durante il servizio sono stati controllati una ventina di veicoli.

Costante vigilanza del territorio
“Verranno ripetute – spiega Segre - anche nei prossimi giorni, le attività straordinarie di controllo in tutto il cremasco, che si andranno ad aggiungere alla costante attività di vigilanza sul territorio condotta dalla squadra volante del Commissariato cittadino, per mantenere sempre alto il livello di sicurezza nel territorio”.

466