22-08-2016 ore 20:10 | Cronaca - Bottaiano
di Riccardo Cremonesi

Bottaiano, tragico investimento in cascina. Imprenditore agricolo perde la vita

Stava controllando la trinciatura del mais nella cascina di famiglia quando improvvisamente, verso le 17, è stato investito da un trattore impegnato nei lavori. Subito sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono arrivate l'automedica e l'ambulanza del 118, ed i vigili del fuoco di Crema.

 

I soccorsi
Vano ogni tentativo operato dal personale medico, troppo gravi le ferite riportate nell'investimento: Sergio Premoli, 48 anni residente a Pianengo, ha perso la vita nella cascina che gestisce insieme al fratello a lato di Villa Obizza, a Bottaiano. In stato di shock l'autista del trattore, un cremasco di 44 anni dipendente di una ditta esterna, che per precauzione è stato trasferito in ambulanza all'ospedale Maggiore di Crema per accertamenti.

 

Le indagini
I carabinieri della stazione di Camisano e gli ispettori del lavoro dell'Ats Val Padana hanno raccolto le testimonianze e gli elementi utili per definire l'esatta dinamica del tragico incidente. La notizia della scomparsa ha destato profondo cordoglio nel cremasco dove l'uomo era conosciuto per la sua attività imprenditoriale e politica: lascia la moglie e tre figli.

1855