22-05-2015 ore 17:31 | Cronaca - Soncino
di Riccardo Cremonesi

Soncino. Attraversa fuori dalle strisce, pedone investito da un’auto e multato dai carabinieri

Investimento ieri pomeriggio poco prima delle 18.30 in via Belvedere a Soncino. Un pensionato di 76 anni, residente nel borgo, è uscito dal bar e per raggiungere l’auto parcheggiata poco distante ha attraversato la strada proprio mentre stava sopraggiungendo una Volkswagen Polo condotta da un giovane di 19 anni, residente a Orzinuovi.

 

L’investimento ed i soccorsi

Inutile il tentativo di frenata da parte dell’automobilista. L’anziano è stato investito e dopo aver picchiato contro il parabrezza dell’auto è caduto sull'asfalto. Subito soccorso dal conducente e dagli avventori del bar, è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Maggiore di Crema, dove i medici in serata l’hanno dimesso con una prognosi di 20 giorni per contusioni varie.

 

Multati

I rilievi dell'incidente sono stati effettuati dai carabinieri del radiomobile di Crema. Al termine degli accertamenti i militari hanno multato il conducente per non aver moderato la velocità in centro storico ed anche il pedone per non aver attraversato la strada sulle strisce pedonali, poco distanti dal luogo dell’incidente.

271