22-04-2016 ore 19:30 | Cronaca - Vaiano Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Vaiano Cremasco, lite familiare degenera in rissa. Denunciate sei persone

I carabinieri della Compagnia di Crema hanno denunciato con l'accusa di lesioni personali e rissa sei persone residenti a Vaiano Cremasco. L'ennesimo diverbio dovuto al dissapore tra tre fratelli, a causa delle rispettive mogli, è sfociato in una rissa.

Lite tra cognate
Nel pomeriggio di ieri due donne si sono presentate a casa della loro terza cognata e dalle parole presto sono passate alle mani. La donna aggredita è dovuta ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso dell'ospedale Maggiore e dopo essere stata dimessa, con una prognosi di 10 giorni, ha riferito al marito quanto era accaduto.

Vendetta a colpi di bastone
A quel punto l'uomo ha ritenuto di farsi giustizia da sè e si è presentato a casa delle due donne che avevano aggredito la moglie e armato di nunchaku, le ha picchiate, costringendole a loro volta a ricorrere alle cure del pronto soccorso: le due donne sono state dimesse con una prognosi di una ventina di giorni per policontusioni al volto e agli arti. Come se non bastasse, a sua volta, il marito di una delle due donne si è recato a casa del fratello è ha danneggiato porte e finestre nel tentativo di entrare dentro l'abitazione. L'intervento dei carabinieri ha permesso, a fatica, di riportare la calma tra i sei che sono stati successivamente denunciati.

790