22-04-2014 ore 16:12 | Cronaca - Dovera
di Riccardo Cremonesi

Dovera, vende cocaina di scarsa qualità e gli incendiano l’auto. Denunciati dai carabinieri due pregiudicati del luogo

Poco prima della mezzanotte della domenica di Pasqua, i carabinieri di Pandino sono intervenuti in via Colombo a Dovera, dove è stata trovata all’interno di un capannone in disuso una Nissan Micra bruciata. I militari in breve tempo hanno individuato il proprietario: un disoccupato di 38 anni, censurato e residente a Crema.

 

La vendita di cocaina

L’uomo si era recato alcune ore prima presso la caserma di Pandino per denunciare la sottrazione dell’auto. Infatti, verso le 20, il cremasco si era recato a Dovera dove aveva appuntamento con due giovani del luogo per vendergli alcune dosi di cocaina, per 50 euro.

 

Droga di scarsa qualità

Ma delusi dalla qualità della droga i due hanno minacciosamente chiesto la restituzione dei soldi. Al suo rifiuto hanno preso possesso dell’auto, parcheggiandola poco distante e se ne sono andati a piedi portandosi via le chiavi.

 

L’auto sparita

Il proprietario intimorito è ritornato nella sua casa di Crema per prendersi le chiavi di scorta, ma una volta ritornato a Dovera non ha più trovato l’auto. A quel punto si è recato dai carabinieri di Pandino per la denuncia.

 

Denunciati due pregiudicati

I militari nel giro di poche ore hanno identificato e denunciato a piede libero, per estorsione e danneggiamento, due pregiudicati di Dovera: un magazziniere di 30 anni e un disoccupato di 26. Denunciato anche il proprietario dell’auto per spaccio di stupefacenti, attività che gli permette di finanziarsi il consumo di droga.

285