22-04-2014 ore 18:12 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Giovedì la presentazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile del Comune di Crema

Il 24 aprile alle ore 18 in sala Pietro da Cemmo a Crema avrà luogo l’evento di presentazione del PAES, il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile del Comune di Crema. Il piano individua le strategie e gli interventi da implementare al fine di raggiungere gli obiettivi fissati dalla Comunità Europea per l’anno 2020, cioè una riduzione delle emissioni di CO2 pari ad almeno il 20%  e una quota di energia derivante da fonti rinnovabili del 20%.

 

La firma dell’accordo

I sette comuni protagonisti firmeranno un accordo per procedere insieme con questa iniziativa per poter poi partecipare al Bando 100 Comuni di Fondazione Cariplo che ha come obiettivo di sostenere la realizzazione di interventi finalizzati all’efficienza energetica e allo sviluppo delle fonti rinnovabili.

 

I referenti

All’evento saranno presenti l’Assessore Regionale della Lombardia Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile Claudia Maria Terzi, Cristian Chizzoli per Fondazione Cariplo e, oltre al Sindaco di Crema Stefania Bonaldi, i Sindaci dei Comuni di Capergnanica, Casaletto Ceredano, Chieve, Gombito, Montodine, Palazzo Pignano e Ripalta Arpina.

176