21-11-2014 ore 12:45 | Cronaca - Castelleone
di Riccardo Cremonesi

Corte Madama, scontro tra auto lungo la Castelleonese. Tre donne cremasche ferite, di cui due gravemente. Il video

Scontro frontale, ieri pomeriggio sulla Castelleonese, in zona Corte Madama. J.M., 31 anni di Izano, a bordo della sua Lancia Ypsilon stava guidando verso Crema quando, giunta alla curva che porta al rettilineo per Castelleone, ha perso il controllo dell’auto invadendo la corsia opposta. Proprio in quel momenti stava transitando un camion Renault guidato da V.T., 34 anni di Varese.

 

Lo scontro tra le due utilitarie

L’auto, dopo aver urtato il paraurti posteriore del mezzo pesante, ha attraversato l’intera carreggiata scontrandosi con una Nissan Micra condotta da R.O., 41 anni di Castelleone, con a bordo una ragazza di 17 anni. Violentissimo l'impatto che ha proiettato la Ypsilon fuori strada, I soccorsi sono stati allertati dagli automobilisti di passaggio; è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Crema che dopo aver estratto dalle lamiere le tre donne, le hanno consegnate alle cure del personale medico del 118.

 

 

Le condizioni dei feriti

Causa il politrauma riportato nell’incidente la diciasettenne è stata trasferita in codice rosso agli Istituti Ospedalieri di Cremona. La giovane izanese è stata sottoposta ad un intervento chirurgico all’ospedale Maggiore di Crema. In entrambi i casi i medici, viste le gravi condizioni, si sono riservati la prognosi. La conducente della Nissan Micra si trova ricoverata in osservazione presso l'ospedale di Crema, le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Illeso il conducente del camion.

 

Disagi per il traffico

In corso da parte della polizia stradale di Crema tutti gli accertamenti del caso per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Inevitabili disagi al traffico, per circa un paio di ore la viabilità è stata regolamentata in senso unico alternato creando code in entrambe le direzioni dei marcia.

251