21-11-2014 ore 15:00 | Cronaca - Crema
di Gianni Carrolli

Emergency. Il 22 novembre la Cena d'autunno. I fondi verranno devoluti alla missione in Sierra Leone

Cena d’autunno sarà il prossimo appuntamento di Emergency. Previsto per il 22 novembre, alle ore 20, si terrà presso l’Arci di via Bacchetta, a Crema. Il ricavato verrà interamente devoluto all’ultima missione intrapresa dall’associazione guidata da Gino Strada, in Sierra Leone, per contrastare la diffusione del virus Ebola.

 

Il menu della serata
Il menù è composto da antipasti a base di affettati nostrani e torte salate, anche per vegetariani. Risotto giallo con ossibuchi, rivisitato anche per i vegani, come portata principale. Per contorno verdure al forno. I dolci saranno offerti dalle volontarie del gruppo. Al momento della prenotazione è necessario segnalare esigenze particolari quali celiachia, allergie ed intolleranze rivolgendosi a Gemma al 335.6932225, oppure direttamente al Circolo Arci 0373.201699.

 

Emergency a Crema
Emergency è presente sul territorio cremasco da 8 anni. Sono numerose le iniziative che hanno visto il gruppo territoriale impegnato in piazza con banchetti informativi e di vendita gadget. “Abbiamo organizzato eventi culturali e di promozione dell’Associazione – si legge nel comunicato diramato – sia in città che nel territorio provinciale. Molte sono state le scuole, di ogni ordine e grado, nelle quali abbiamo portato un messaggio di contrarietà alla guerra, illustrando le missioni e i progetti di Emergency che in 20 anni dalla fondazione ha curato oltre 6 milioni di persone”.

530